Il Ministero della Cultura, tramite il PNRR, ha stanziato fondi per incentivare le aziende alla transizione digitale ed ecologia grazie al bando TOCC.
Questo bando punta ad unire l’innovazione con l’artigianalità e chi meglio di Terzofoco per portare avanti questo dualismo.
L’innovazione digitale dei prodotti culturali artistici è stato il leitmotiv dietro tutta la realizzazione del progetto “lavabo multimediale”
Terzofoco ha unito il suo know how ceramico ed i suoi mezzi all’idea rivoluzionaria dell’artista Nicola Boccini, che con il suo Giudizio Universale (https://www.boccini.it/it/giudizio-universale/) ha reso la ceramica e luce un tutt’uno.
L’idea del progetto è quella di trasformare l’ambiente bagno grazie ad un lavabo multimediale. Quest’ultimo fa tesoro della tecnica ceramica di Terzofoco unita alla maestria nella luce di Nicola Boccini per creare un sanitario intelligente, con al suo interno delle strisce led che possono essere controllate vocalmente e cambiare la luce andando, quindi, a personalizzare al 100% l’ambiente bagno.
L’idea solida unita alle estreme competenze in materia, sia di Terzofoco che di Nicola Boccini, hanno reso questo progetto uno dei vincitori del bando TOCC e quindi riconosciuto dal Ministero della Cultura come un Ente Creativo per la diffusione culturale e sociale.