Terzofoco ha rubato la scena al Salone del Mobile 2024 con la sua innovativa collezione Lune, disegnata dal talentuoso Emanuel Gargano. Nella profusione di innovazioni, Lune si è distinta, guadagnandosi il riconoscimento come uno dei 10 Best Products al Salone Internazionale del Bagno.
Questo riconoscimento consolida l’impegno di Terzofoco nel superare i confini e ridefinire il lusso nel regno del design.
Collezione Lune
design Emanuel Gargano
La luna è una delle meraviglie del creato a cui l’uomo ha sempre guardato con ammirazione e ardore, tanto da non poter fare a meno di raggiungerne la superficie e conoscerne il mistero. È noto il legame che la luna stringe con i molti fenomeni della Terra, soprattutto con la natura umana, di cui influenza il corso e l’andamento.
La collezione Lune nasce dal desiderio di riportare un frammento di questa magia nella nostra vita quotidiana. Una serie di crateri di materia plasmata a mano che penetrano un piano anch’esso di ceramica da poter toccare oltre che ammirare
L’esile struttura metallica sorregge un piano di ceramica forato dove si innestano tutti gli elementi previsti dalla collezione. Lune è una collezione bagno estremamente versatile, ogni singolo accessorio ha una sua funzione e può essere fornito in varie finiture. L’elemento principale del lavabo ospita al suo interno una calotta semisferica che rimanda alla convessità del satellite e nello stesso tempo occulta la piletta di scarico dell’acqua.
Lune è prevista in quattro dimensioni.